9 febbraio 2021, Safer Internet Day – Giornata mondiale sulla sicurezza informatica

In occasione della giornata mondiale del Safer Internet Day (SID), che quest’anno si celebrerà, in oltre 100 Paesi, il prossimo 9 febbraio, sono in programma una serie di iniziative che interesseranno l’intero territorio nazionale e che si concentreranno sul tema della sicurezza in rete, con l’obiettivo di stimolare, soprattutto negli adolescenti, un utilizzo positivo e corretto del web. Per l’occasione, il Servizio Polizia Postale e delle Comunicazioni, nell’ambito del progetto #cuoriconnessi ha realizzato un evento multimediale in diretta streaming, con la proiezione di un docufilm e testimonianze di alcune vittime delle diverse forme di prevaricazione online.

Attesi i contenuti e la finalità dell’iniziativa, il Dirigente Scolastico invita tutti i docenti di tutte le classi della Scuola Secondaria a seguire il webinar insieme agli studenti delle proprie classi, collegandosi alla diretta dal seguente link: https://www.cuoriconnessi.it/diretta-social/. Si anticipa che la fascia oraria interessata all’evento è prevista dalle ore 10,00 alle ore 12,00 del 09 febbraio c.a. e che i collegamenti dovranno avvenire con congruo anticipo al fine di eseguire in tempo utile gli accessi e le verifiche di funzionalità.